Close this search box.
il nostro metodo

LE 3 FASI DI SPALLCLINIC

STOPPA IL DOLORE

Il dolore alla spalla è un fenomeno naturale e complesso. Lo scopo della riabilitazione sarà quello di agire sia a livello fisico, sia a livello psicologico e modificare così comportamenti poco sani.

Attraverso l’educazione e la somministrazione di questionari specifici i nostri fisioterapisti ti spiegheranno il motivo per cui senti dolore, fenomeno complesso guidato da molteplici fattori contestuali.

Tu paziente avrai dei valori, una storia di dolore da raccontare ed uno scopo con degli obiettivi tuoi personali nella vita.

Ciononostante il fisioterapista avrà bisogno di trovare il canale giusto per spiegare a te paziente i meccanismi che stanno alla base della percezione del dolore, e proporre un intervento riabilitativo adeguato che porti al risultato terapeutico atteso.

RECUPERA IL MOVIMENTO

Attraverso una meticolosa valutazione ortopedica e fisioterapica si valuterà la presenza di alterazioni posturali e di movimento.   Alterazioni della lunghezza, della forza, della rigidità dei muscoli e del loro schema di reclutamento, contribuiscono infatti a queste disfunzioni di movimento provocate da movimenti ripetuti e da posture scorrette mantenute.

Spalla Clinic, con i suoi fisioterapisti, ha sviluppato un approccio di valutazione e gestione della spalla basato sulla ricerca scientifica, avvalendosi infatti delle più recenti acquisizioni scientifiche presenti oggi in letteratura.

RITORNA IN FORMA

La richiesta di prestazioni di alto livello, nonché la pratica sportiva che si è estesa a ampi strati di popolazione hanno determinato un aumento delle patologie della spalla, sia nello sport professionistico, sia in quello amatoriale.

Nel mondo dello sport la riabilitazione del paziente con disturbo muscolo-scheletrico necessita di un lavoro specifico mirato al recupero delle capacità condizionali, in particolare della forza, del gesto sportivo e della piena performance.

Spalla Clinic, attraverso fisioterapisti specializzati, è in grado di affrontare la riabilitazione della spalla di atleti attraverso competenze altamente professionali.

Le tre fasi del metodo di Spalla Clinic